Azienda Agricola Acerbi Massimo di Cavenago Brianza è un’azienda che è opera sul mercato da venticinque anni. È nata inizialmente come impresa di giardinaggio, che si è poi specializzata nel corso degli anni nella produzione e posa in opera di prato a rotoli in Lombardia. Da circa otto anni, la società agricola produce il verde a uso residenziale o sportivo, proponendo alla clientela la soluzione ottimale, a seconda della predisposizione del proprio terreno. Lo staff è composto da due dipendenti addetti ai lavori, che si occupano di eseguire ogni intervento con estrema competenza e professionalità. La società agricola utilizza, per i proprio servizi, solo prodotti a base naturale, come concimi e radicanti organo minerali, materiali a base di alghe e microrizze. Inoltre, all’interno del capannone vi è un magazzino ampio e rifornito di attrezzatura per il giardinaggio.
La specialità dell’azienda è la produzione di prato a rotoli in Lombardia, una soluzione conveniente e vantaggiosa per giardini di piccole o medie dimensioni, che richiedono anche un minore investimento di denaro. Questa tipologia di verde è anche conosciuta come manto a zolle, che negli ultimi tempi ha riscontrato un notevole successo, in quanto rispetto ai prati realizzati con la semina e la coltivazione, è una soluzione più veloce e di facile manutenzione. Azienda Agricola Acerbi Massimo di Cavenago Brianza si occupa della vendita di questo verde che è già maturo: viene, infatti, venduto già cresciuto di circa diciotto mesi, tagliato a sezioni con uno o due centimetri di terreno sottostante e arrotolato per la consegna. Il vantaggio del prato a rotoli in Lombardia è il fatto che si tratti di una soluzione facile e veloce, che non richiede un eccessivo investimento di denaro.
Il verde è già pronto ed è stato precedentemente coltivato in azienda, che dispone di impianti specializzati per questo servizio. Questa soluzione si può adottare in qualsiasi periodo dell’anno, permettendo alla clientela di ottenere un verde perfetto e subito calpestabile. A lavorare nell’azienda agricola è un team di lavoro esperto e competente, che si occupa di preparare adeguatamente il terreno al fine di garantire un servizio impeccabile. L’azienda si occupa, nello specifico, di pianificazione e preparazione del terreno, spianatura e posa in opera del verde, offrendo prezzi decisamente economici e vantaggiosi. Sarà sufficiente rivolgersi all’azienda per richiedere un preventivo, chiaro e dettagliato, con lo scopo di conoscere i costi del servizio. La professionalità di quest’azienda si evince anche dalla trasparenza che offre.
Azienda Agricola Acerbi Massimo di Cavenago Brianza è un’azienda che si occupa di giardinaggio e manutenzione del verde. L'impresa negli ultimi anni si è specializzata nella produzione di prato a rotoli in Lombardia. Per eseguire i proprio servizi, l’attività impiega prodotti a base naturale, come concimi e radicanti organo minerali, materiali a base di alghe e microrizze. Inoltre dispone di un capannone contenente tutta l’attrezzatura adeguata per il giardinaggio. È possibile contattare l’azienda tramite email o per telefono.
Nello specifico si occupa dei seguenti servizi:
- sterilizzazione del terreno
- preparazione del terreno
- stesura del tappeto erboso
- semina prima in senso verticale e poi in senso orizzontale, facendo particolare attenzione all’uniformità della distribuzione
- produzione di prato a rotoli per uso residenziale o uso sportivo
Il compito dell’azienda è anche quello di preparare il terreno per la posa in opera. Gli addetti ai lavori si occupano di spianare il terreno, asportando o aggiungendo parti di terreno, a seconda delle necessità. Quando il cliente possiede un appezzamento di terreno già pronto, sarà sufficiente soltanto lavorarlo e ripulirlo dalle malerbe almeno 15 giorni prima dell’impianto. In seguito si procede alla concimazione del terreno che avviene in modo naturale, favorendo lo sviluppo delle radici. Il personale addetto proseguirà a rende la superficie pianeggiante, eliminando dossi e buchi prima dell’installazione. Infine si procede con la posa in opera, cominciando da una livellatura accurata della superficie, che permette di ottenere un migliore attecchimento del prato. In seguito, si cosparge il concime naturale e ci si assicura che non vi siano fughe o che i rotoli di verde si sovrappongano. Dopo la posa, il verde viene spianato per garantire un buon attecchimento. Infine, il verde viene innaffiato abbondantemente per facilitare la posa. Il team di lavoro fornisce inoltre consulenza e assistenza per ciò che riguarda la manutenzione del verde.