Produzione e Vendita Tappeto erboso Lombardia

  • Il prato a zolle è un prato precoltivato, cioè seminato e lavorato in campo con cure e attenzioni costanti. Il manto viene tagliato e raccolto da una apposita macchina in sezioni di dimensioni cm 42x160 ed infine arrotolato, per facilitarne il trasporto e la posa. La zolla ha uno spessore di terreno di c.a. cm 1,5 e rimane unita grazie all’apparato radicale fitto e compatto.

    Il tappeto erboso a zolle, favorisce svariati vantaggi rispetto alla semina tradizionale, l’effetto è immediato ed è calpestabile dopo alcuni giorni, a differenza del prato seminato che necessita di parecchi giorni e cure. Il prato a zolle può essere trapiantato in qualsiasi momento dell’anno, da evitare solo i periodi di gelo. Il nostro prato è prodotto con semi certificati in modo da garantire la purezza della varietà e la fittezza necessaria per il trapianto.

    Monitoriamo giornalmente la presenza di insetti e malattie fungine, che andrebbero a danneggiare il buon esito del tappeto stesso.

    Il nostro tappeto erboso è coltivato con prodotti naturali, che favoriscono lo sviluppo dell’apparato radicale, rendendolo più profondo , folto e capillare, in questo modo si evitano trattamenti con prodotti chimici.

    Le varietà da noi utilizzate sono Americane di ultima generazione, dal colore molto intenso, con capacità insediative anche in condizioni non ottimali. Per tali caratteristiche la manutenzione risulta facile, ed essendo le zolle di tessitura molto densa fin dai primi mesi, risultano capaci di non dare spazio ad infestanti.

  • MISCUGLIO 60% LOIETTO 40% POA PRATENSIS

    MISCUGLIO 60% LOIETTO 40% POA PRATENSIS

    Tessitura media foglie di aspetto lucido colore verde smeraldo, veloce insediamento iniziale, sopporta carichi d’uso conservando vigore e colorazione anche nel periodo invernale, resistendo a ristagni idrici.

  • MISCUGLIO 90% FESTUCA ARUNDINACEA 10% POA PRATENSIS

    MISCUGLIO 90% FESTUCA ARUNDINACEA 10% POA PRATENSIS

    Tessitura variabile colorazione verde intenso, apparato radicale molto profondo. Specie molto tollerante al caldo e alla siccità, sopporta carichi d’uso.

Scopo delle lavorazioni

  • 1.Controllo delle malerbe con diserbo totale

    1.Controllo delle malerbe con diserbo totale

  • ​2.Aumento permeabilità

    2.Aumento permeabilità dello strato attivo e al fine di permettere un migliore controllo della circolazione dell’acqua.

  • ​3.Apprestamento di uno stato strutturale

    3.Apprestamento di uno stato strutturale idoneo alla penetrazione delle radici ed al loro buon funzionamento e interramento dei concimi organici.

  • ​4.Preparazione del letto di semina

    4.Preparazione del letto di semina ovvero creazione di un’ambiente favorevole all’interramento ed alla germinazione dei semi.

  • 5.Semina meccanizzata effettuata con macchina spargi seme.

    5.Semina meccanizzata effettuata con macchina spargi seme.

  • 6.Sfalcio tappeto erboso con cadenza programmata, in base al ciclo vegetativo.

    6.Sfalcio tappeto erboso con cadenza programmata, in base al ciclo vegetativo.

  • 7.Zollatura del prato con apposita macchina

    7.Zollatura del prato con apposita macchina, conseguente raccolta e stoccaggio delle zolle arrotolate, per facilitarne il trasporto e l’immaganizzamento.

  • catalogo

    Scarica la nostra brouchure!


    Scarica